mercoledì 18 novembre 2009

Applicare effetti particolari alle nostre foto su iphone con ColorSplah

ColorSplash app icon

ColorSplash è un'applicazione molto carina per gli amanti del fotoritocco "portable". Il software, sviluppato da Hendrick Kueck, permette di eseguire alcuni straordinari effetti alle foto contenute nella galleria del nostro iphone. ColorSplash utilizza un processo chiamato desaturazione per trasformare le foto in parte o totalmente in bianco e nero.

ColorSplash

Il programma è provvisto di un ottimo tutorial per capire bene il suo funzionamento. Una volta fatto ciò, selezionando una foto dalla galleria oppure scattandone una nuova con la fotocamera, ColorSplash caricherà la foto selezionata, convertendola in bianco e nero.

http://www.spazioiphone.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/11/871603_2.jpg

Sarà possibile, poi, aggiungere in modo selettivo il colore in alcune zone dell'immagine utilizzando uno dei quattropennelli disponibili: hard-edged, soft-edged, transparent o opaque.
L'applicativo offre due modalità di visualizzazione: Normale (che mostra l'immagine in bianco e nero e le parti colorate) e Red che mostra tutte le aree colorate dell'immagine in un rosso opaco.
Con la funzione Pan & Zoom si può andare ulteriormente nel dettaglio dell'immagine per curarne i dettagli.

http://www.spazioiphone.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/11/871603_5.jpg

ColorSplash salva automaticamente il lavoro in "sessioni", quindi è sempre possibile risalire all'ultimo lavoro salvato. Un'applicazione molto simpatica che farà piacere a tutti gli appassionati dello "scatto facile".

Nessun commento: