mercoledì 11 novembre 2009

Obama annuncerà al mondo l'esistenza degli UFO

Corre voce, da un po' di tempo (ne parla anche il Corriere della Sera), che il presidente degli Stati Uniti Obama, il 27 novembre prossimo, rivelerà l'esistenza degli alieni e dei rapporti avuti in passato tra la nostra cultura e la loro:

"La data: il 27 novembre di quest'anno.
L'esternazione: l'ammissione di un contatto pacifico con sei razze aliene. E poi, a cascata, una carrellata su episodi famosi, fino ai fatti del 1947 di Roswell e a quelli, addirittura precedenti, di Los Angeles 1942.
"

Così scrive Flavio Vanetti, indicando come fonte un "recentissimo convegno di esopolitica in Spagna". Gli fanno eco in molti, come per esempio Ufo-blogger.com e gli altri siti di ufologia più piccoli. Siamo sicuramente tutti sulle spine per questa notizia incredibile che ha dello straordinario...ma qual è la fonte originale della notizia? Non certo la Casa Bianca. E' un oracolo di Internet, ma non è un essere umano (e neppure un alieno): è un robot, o meglio, un Web Bot, ossia un programma automatico, come spiega Ufo-Blogger.com.

Il Web Bot Project è un programma che secondo i suoi creatori, Clif High e George Ure di Halfpasthuman.com, sarebbe in grado di predire gli eventi utilizzando ricerche mirate su Internet: va a caccia di circa 300.000 parole che hanno un contesto emotivo e memorizza le parole immediatamente vicine a quelle trecentomila. In questo modo, si dice, il software attingerebbe all' "inconscio collettivo" della Rete e quindi sarebbe in grado di prevedere catastrofi e grandi eventi.

Funziona? Non molto bene, si direbbe, ma forse è meglio così, visto che predice principalmente sciagure. Per esempio, aveva previsto per il 5 novembre (ieri) una guerra di Pakistan e Iran contro Israele per poi tirare in ballo anche la Corea del Nord, e mi pare che abbia toppato. Più in generale, le volte che afferma di averci azzeccato risulta che le sue previsioni erano più vaghe di quelle di una cartomante televisiva.

Rimarranno, quindi, delusi gli appassionati di E.T. e Star Trek di sapere che le uniche razze certe aliene, ad oggi, sono solo quelle dei film e telefilm più famosi. Sicuramente non siamo soli nell'universo, ma fino al giorno in cui non sapremo la verità (e riusciremo finalmente a vedere qualche filmato girato con una mano ferma), le uniche parole certe che risuoneranno nella nostra mente saranno:"Dott. Spock, teletrasporto!".

Nessun commento: