giovedì 19 novembre 2009

Creare divertenti fotomontaggi con Juxtaposer.

Juxtaposer app icon

Juxtaposer è un'applicazione davvero simpatica per iPhone e iPod touch che permette di combinare le immagini per creare curiosi fotomontaggi attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

Il funzionamento è semplice. Tagliare un pezzo di una foto che abbiamo nella libreria del nostro iPhone / iPod Touch e incollarlo sopra un’altra foto.

Juxtaposer juxtaposer

La prima cosa da fare per utilizzare questa applicazione è scegliere due foto dalla nostra librería.

Una volta selezionate le 2 immagini, selezionare la parte dell’immagine che vogliamo tagliare, procediamo a ritagliare le parti desiderate. Tracciamo un contorno intorno alla parte di foto che ci serve, per esempio ritagliamo la testa di un amico o di un nostro animale domestico. Juxtaposer permette di sfruttare lo (zoom in e zoom out) per ritagliare con precisione la parte scelta.

Oppure possiamo ruotare l’immagine, per dare l’angolazione desiderata per adattarla perfettamente alla seconda fotografia. In questo modo possiamo incollare la testa del nostro cane su quella del gatto o viceversa, creare una nuova creatura mitologica o un monumento famoso con il viso di un amico.

Un help è sempre a nostra disposizione cunsultabile in qualsiasi momento, facendo clic su l’immagine che appare sul dischetto in alto a sinistra.

Riassumiamo alcune delle caratteristiche principali di questo programma :
- Possibili azioni undo e redo.

- Disponibilità di diversi tipi di pennelli per creare o bordi sfocati.

- Possibilità di aggiungere più pezzi di immagini per l’immagine finale.

- Possibilità di salvare l’immagine creata nella nostra foto album.

- Possibilità di salvare diversi progetti in una sola volta per riprenderli in un secondo momento.

- Mascherare l’immagine di sfondo, questo ci permetterà di isolare la parte d’ immagine su cui lavorare senza prendere in considerazione l’immagine di sfondo.

- Opzione per passare tra le modalità di modifica e la visualizzazione a tutto schermo dell’immagine con un tocco del dito sullo schermo.

- Capacità di lavorare con il nostro dispositivo in posizione orizzontale o verticale.

- Possibilità di cambiare le impostazioni cliccando su “Impostazioni avanzate”.

Juxtaposer

È davvero possibile fare qualsiasi cosa, Juxtaposer è sicuramente un app che chiunque dovrebbe avere sul suo iPhone.

Nessun commento: